//
stai leggendo...
Medioriente

MANIFESTAZIONE AD ABBOTTABAD: W OSAMA, MORTE USA!

da Ansa.it – “Circa 300-400 persone hanno partecipato oggi ad Abbottabad, la città pachistana dove è stato ucciso Bin Laden, alla manifestazione indetta dal partito radicale islamico Jamaat-e-Islami contro gli Stati Uniti. Il corteo ha scandito slogan come ‘Viva Osama’ e ‘Morte agli Usa’. Lo riferisce la stampa locale dal posto. A guidare la dimostrazione è stato il senatore del partito islamico, Mohammed Ibrahim, che ha dichiarato che il blitz americano per uccidere Osama è stata “una messa in scena e una cospirazione contro il Pakistan”, accusando anche il governo pachistano. Una simile manifestazione, ma con meno partecipanti, si è svolta anche a Peshawar, al termine della preghiera del venerdì.”

Embè? Vi aspettavate qualcosa di diverso? Come potrebbe reagire un islamico (pachistano per giunta) ad una notizia del genere?

Hanno ucciso (???) una persona che consideravano probabilmente un leader, chi non lo considerava un leader ora comunque lo vede come un idolo. Hanno visto il loro Stato scavalcato nell’autorità da quest’operazione statunitense. Hanno perso fiducia nel governo. Che gli resta da fare se non che sfogare la loro rabbia nelle via di Abbottabad e Peshawar?

Loro si sfogano e io per certi  versi comprendo.

Li comprendo perchè tutti abbiamo diritto a protestare se qualcosa non ci sta bene. Indipendentemente dall’opinione altrui che ci può etichettare come esaltati, pazzi, degenerati.

Noi non protestiamo più, non scendiamo più piazza, per le cose che contano davvero perchè chi sta sopra di noi, nel corso del tempo, ci ha costretti a pensare che non ne vale la pena perchè tanto non cambia nulla.

Ebbene sì, non so cosa ne pensate voi, ma io sotto sotto invidio la loro voglia di protestare ancora per qualcosa in cui credono.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: